mercoledì 15 giugno 2011

Gente del FUD: entusiasmo passione e amore incondizionato per il food

Gente del Fud (1)

Invitate nella penisola Sorrentina dal pastificio Garofalo ci siamo ritrovate catapultate in un’esperienza indimenticabile, dove il connubio fra  passione per il cibo e amore per il territorio si sono trasformate in una filosofia di vita.

L’avventura è incominciata già in treno, dove abbiamo improvvisato un mini raduno di food blogger, l’affinità e la simpatia sono sbocciate in maniera immediata tanto che  il viaggio ci parso durasse solo un soffio.

Al nostro arrivo l’accoglienza riservataci dallo staff del pastificio  Garofalo  è stata calorosa e confidenziale, ci sembrava di conoscerli da sempre e ci hanno fatto sentire come se facessimo parte di una moderna famiglia allargata.

Nel pomeriggio abbiamo fatto un’interessantissima visita al pastificio, dove sotto il nostro sguardo meravigliato e attento abbiamo visto nascere la pasta. Abbiamo percepito l’amore con cui viene fatta a partire dalle eccellenti  materie prime fino ad arrivare ai metodi di lavorazione e  stoccaggio pensati in modo da preservare al massimo la qualità del prodotto.

 

DSC_0065

DSC_0053

 

Potremmo a questo punto dilungarci sulla bellissima serata trascorsa con vecchi e nuovi amici nell’incantevole scenario marino e probabilmente, a questo e a tutti i blogger incontrati, dedicheremo i nostri prossimi post.

In questo momento però,  ci preme mettervi a parte  del meraviglioso progetto del quale Garofalo ha voluto e vuole rendere partecipi e protagonisti tutti noi.

Avete capito bene tutti noi, non solo chi era presente fisicamente all’evento ma anche voi che leggete questo post e come noi rimarrete affascinati e coinvolti da questa iniziativa.

Un istrionico Emidio Mansi carico di sincera passione per il suo lavoro ci ha parlato di cosa sarà gente del Fud: una capillare ricerca sul territorio di tutte le eccellenze alimentari fatta da ognuno di noi.

Ogni piccolo produttore potrà trovare spazio all’interno di questo portale, raccontando attraverso chi vorrà partecipare al progetto la propria attività ed il proprio prodotto, meglio ancora se di nicchia.

Avremmo così modo di scoprire e riscoprire vecchi sapori, avremmo l’opportunità viaggiando di andare a trovare questi prodotti proprio perché ci potremmo documentare attraverso il sito di gente del FUD.

Il sito sarà online solo a settembre ma se avete voglia vi invito ad incominciare a preparare qualcosa, noi abbiamo già molte idee in quanto il nostro territorio è ricchissimo di prodotti alimentari di grande pregio e qualità.

Ci è stato offerto inoltre il grandissimo privilegio  di creare un app per nokia in modo che il nostro blog sia presente sul nokia store, se avete un nokia mi raccomando scaricatelo è gratuito!!!

Grazie mille a Giorgio Marigliano per aver creato la app per noi!!!

Infine un grazie enorme al pastificio Garofalo che ci ha permesso di vivere questa esperienza fantastica, a Giorgio, a Emidio, a Piero, a Flavia  e alla bellissima valletta che ci ha mostrato le trafile per la pasta!

38 commenti:

  1. Quanto mi è dispiaciuto non aver potuto partecipare, purtroppo quasi all'ultimo ho dovuto disdire. Sarà stata proprio una bella esperienza. Ci sarò, comunque, nel progetto.. peccato l'occasione mancata di potere conoscerci un po' tutte.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Quanto mi è dispiaciuto nn esserci sopartutto perche sarebbe stata l'occasione giusta per conoscervi...sarà per la prossima!!!bacioni e wow siete bellissime!!Baci,Imma

    RispondiElimina
  3. Ehi Simona! Il tacco 12 però lo dovevi scrivere! :D Due giorni splendidi!

    RispondiElimina
  4. ci volevo mettere la foto direttamente!!! ah ah ah

    RispondiElimina
  5. me lo posso immaginare che splendida giornata che avete trascorso all insegna di nuove emozione e alla scoperta di nuovi blogger bravissime... attento con ansia le prossime foto..
    baci da lia

    RispondiElimina
  6. che bellissima esperienza !!1 che invidia !!

    RispondiElimina
  7. avrei voluto esserci anch'io per conoscervi...... un bacione!

    RispondiElimina
  8. davvero un progetto interessante...aspettiamo trepidanti settembre!

    RispondiElimina
  9. Che bello dovevo esserci anche io, peccato non esserci viste! Sarà per la prossima

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazze! Vi lovvo! che bei ricordi!! buona giornata!

    RispondiElimina
  11. Davvero una bella esperienza ragazze!! Peccato non aver fatto parte del gruppo!!! Sigh!!! Un bacione e aspettiamo il resto delle foto!!

    RispondiElimina
  12. ...scusate, ma c'erave anche voi?!?!?!
    Mica vi ho visto!!!!
    :D :D :D :D

    RispondiElimina
  13. Dev'essere stata una giornata davvero memorabile!!! Beate voi! Un bacione.

    RispondiElimina
  14. Nemmono io vi ho visto, sopratutto non ho VISTO Simona ...
    é stato un piacere! Peccato sia durato così poco!
    Stefania Profumi&Sapori

    RispondiElimina
  15. è una bellissima iniziata ne sono proprio contenta!

    RispondiElimina
  16. concordo con lo zio piero, non mi ero minimamente accorto della vostra presenza! p.s. GRAZIE!

    RispondiElimina
  17. avete vissuto una bellissima esperienza. L'iniziativa sembra essere riuscita benissimo, le reazioni di tutti i partecipanti sembrano entusiastiche... quanto vi "invidio"!
    Un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  18. Mi sento ancora...aspettate che cerco la parola giusta...ecco...mi sento adrenalinica! E' vero abbiamo parlato poco, ma il vostro entusiasmo è contaggioso, grazie ciao

    RispondiElimina
  19. Ciao Ragazze! siamo state felicissime di essere state tra i partecipanti a questo evento...e di avervi potuto conoscere di persona! siete davvero simpaticissime!
    bacioni

    RispondiElimina
  20. Bella esperienza bravissime
    un'abbraccio anna

    RispondiElimina
  21. Bellissimo progetto!

    Dario, Romina & Flavio
    - Gli Abbuffoni -

    RispondiElimina
  22. Che bella esperienza.
    Un bel progetto anche!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  23. ...so so..che è stata una bellissima esperienza..spero di potervi conoscere tutti un giorno...baci, Flavia

    RispondiElimina
  24. Davvero una bella esperienza!!! E complimenti per il blog, è da un po' che non mi connetto e devo dire che ci sono cose sempre più buone!!! Brave davvero!!

    RispondiElimina
  25. è stato bello rivedersi!!!!!un abellissima esperienza e un bel gran progetto...quando c'è passione nella vita tutto riesce...bacioni a tutte e due pellegrine..

    RispondiElimina
  26. Che bella esperienza deve essere stata...avete tutta la mia invidia :)

    RispondiElimina
  27. Ciao ragazze, è un piacere conoscervi e conoscere il vostro blog. Bellissima iniziativa quella di Garofalo.... buona serata e a presto

    RispondiElimina
  28. Pellegrine ora siete un mito... in carne e ossa però! :D

    RispondiElimina
  29. Bellissima questa iniziativa che promuove prima di ogni cosa il buon cibo!!Vi ho visto nelle varie foto e devo dire che siete due belle pupe,complimenti..soprattutto siete vere e genuine!!
    UN bacio belle guagliò e alla prossima!!

    RispondiElimina
  30. Le Pellegrine sono così come sono qui...Natur al 100%...è stato un grandissimo piacere conoscervi...ciao...Nuccio...o max o micio...!!!

    RispondiElimina
  31. dev'essere stata una bellissima esperienza...mmmhhhh ecco che comincio a fare una bella e lunga lista delle eccellenze agro alimentari del mio territorio..ehhehe il salento ne è praticamente pieno... W la pasta garofalo! W gente del fud!

    RispondiElimina
  32. bellissimo ragazze davvero stupendo!!=D
    caspita che splendore questa pasta...anche io attendo altre foto è!!=))) sono così curiosa!!
    mi sarebbe sempre piaciuto fare una gita in un grande patificio!!(ma anche in fabbriche del cioccolato, dei biscotti, in ulini!!!eheheh=) mi interessano moltissimo queste gite!!
    posso chiedervi come avete fatto ad essere invitate a questo SPLENDIDO evento?!
    che bello cavoliiii!!=)))sono davvero felice x voi perchè immagino quanto vi sia piaciuta la gita!!=)
    l'iniziativa è bellissima...lascia senza parole!!!=) ora ci penso un pò pure io è!!=)
    bacioni grandi ragazze!!=) a presto bacioni vale

    RispondiElimina
  33. Ciao!!!
    Che bello, leggere questo post!!!!!!
    Un abbraccio e immagino la magnifica esperienza!!!!!
    Lory B.
    http://lorybbistrot.blogspot.com/

    RispondiElimina
  34. invidio anche voi come tutte/i i partecipanti di questo meraviglioso week end! attendiamo il sito allora!

    RispondiElimina
  35. Un'esperienza grandiosa e siamo solo all'inizio ....

    RispondiElimina
  36. Ciao da SPAIN VIGO ... io amo ... TE SIGO Habert scoperto che interessante ... tutto ciò che riguarda la pasta fresca, le vostre ricette sono grandi .. assaggiato la torta grande. Vi invito a condividere le mie ricette e blog ... bssMARIMI

    RispondiElimina
  37. Grazie raggazze, con il vostro post ho capito meglio quetso bellissimo progetto di cui spero di fare parte in maniera attiva.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails