lunedì 23 agosto 2010

Bon bon ciocco cocco

coccociocco

Ieri, dopo un periodo di vacanza nel quale non ci siamo viste, siamo finalmente riuscite a passare una giornata insieme. Le due pellegrine e i 3 piccoli pellegrini…i mariti???

Ammessi sono nella fase finale: quella nella quale si mangia!!!

Abbiamo deciso di far cucinare i nostri piccoli, il risultato sono questo dolcetti al cocco veramente facilissimi ma così buoni che ce li siamo mangiati tutti.

Cosa vi occorre:

1 busta di cocco di grattugiato da 400 gr

1 barattolo di latte condensato zuccherato

100 gr di cioccolato bianco

100 gr di cioccolato fondente 70%

Procedimento:

Mescolare in una ciotola il cocco e il latte condensato. Formare delle palline o dei piccoli cubetti, disporre su una placca da forno e infornare a 140° fino a che non si formano delle puntine di colore dorato.

Far raffreddare. Sciogliere nel microonde i 2 tipi di cioccolato ed immergervi i bon bon. Far raffreddare e poi decorare quelli immersi nel cioccolato fondente con il cioccolato bianco e viceversa.

18 commenti:

  1. Complimenti, i vostri piccoli sono stati bravissimi...grazie per essere diventate mie lettrici...vi seguirò anch'io con piacere...Chià

    RispondiElimina
  2. Bianchi o neri?!?!? Questo è il problema! Un assaggio di tutti e due per par condicio e...buoniiiiiiiii ^_^ Una piccola coccola per tirare su il lunedì mattina ci voleva, un bacio

    RispondiElimina
  3. Complimenti per questi goduriosi bon bon!!! Mi segno la ricetta. Grazie, un bacio e felice giornata

    RispondiElimina
  4. scusate ragazze, scusatemi davvero.... ma ve ne devo rubare UNO!! anzi, due, uno bianco e uno nero!!! golosissimi! se volete venite da me: http://panpepatosenzapepe.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Whawww!!!..ma sono favolosi..e pensare che in casa ho praticamente tutto!!..Li devo provare...si si si!!

    RispondiElimina
  6. Allora ditelo: volete farci ingrassare appena arrivate? E per farlo avete schierato anche le nuove leve?
    Bene che dire... ci sottomettiamo a questa golosità...
    Complimenti anche ai vostri piccoli ...
    Bacioni a presto ...

    RispondiElimina
  7. Attentato! Si tratta di attentato!
    ...che cosina goduriosa che devono essere sti dolcetti! A Casina un vassoio intero non durerebbe due ore!!!
    A presto!
    Elisa

    RispondiElimina
  8. In casa mia sono l'unica che ama il cocco, ma chissenefrega? Mi preparo queste chicche e me le pappo tutte da sola! :-D

    RispondiElimina
  9. bravissime e simpatiche! complimenti ;-) ciao da Paola

    RispondiElimina
  10. Ciao^^ Volevo ringraziarvi per essere passate da me!!
    Che buoni i dolcetti con il cocco,io ne vado matta,infatti nella mia dispensa non manca mai il sacchettino di cocco grattuggiato!

    RispondiElimina
  11. Grazie mille siete veramente gentili, i nostri bimbi sono molto orgogliosi di tutti questi complimenti!!!

    RispondiElimina
  12. Meravigliosi ciocco ciocco e visto che ho tutto il necessario in casa questa sera li faccio!! Brave WW Artusi è il mio mito!!

    RispondiElimina
  13. vuèèèè pellegrine!!! avete preparato una vera delizia!!!

    RispondiElimina
  14. Belli e buoni, e questo blog poi è simpaticissimo, complimenti!!!
    Divento subito sostenitrice! Un bacio

    RispondiElimina
  15. e bravi i piccinini!!!!
    sono contenta che stiate tutti bene!
    un bacione grande

    RispondiElimina
  16. e che e'.. voglia comune??? io ho postato ieri le praline al cocco hahahah

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails