venerdì 6 agosto 2010

Millefoglie nutella e mascarpone

ATTENZIONE LA SOLA LETTURA E VISIONE DI QUESTA RICETTA PUO’ PROVOCARE AUMENTO DI PESO

mille

Purtroppo ve lo devo dire, nella mia famiglia soffriamo di Nutella-dipendenza, forse si era già capito dalla torta fetta al latte o dai fiori dorati al cioccolato ma con questa ricetta raggiungiamo l’apice della golosità. Si prepara in 20 minuti, è super super facile, si presenta bene ma soprattutto è fantastica.

Cosa vi occorre:

2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare

6 cucchiai dizucchero

750 gr di nutella

500 gr di mascarpone

zucchero a velo per decorare

Procedimento:

Accendere il forno a 180° disporre su placche da forno le 2 basi di pasta sfoglia ed infornarle ( una alla volta eh!) poco prima di toglierle dal forno quando si sono appena colorite cospargere ogni sfoglia con 3 cucchiai di zucchero e finire la cottura.

Fare una crema mescolando il mascarpone e la nutella.

Farcire le sfoglie e decorare con zucchero a velo.

Tenere in frigo fino al momento di servire, se ci riuscite!!!

34 commenti:

  1. "Sono affetto da un morbo incurabile, il mio difetto è un istinto incontrollabile, se ti vedo devo averti tra le mie mani..." così cantano gli Sugarfree e così canto io di fronte a questa delizia. Se ci aggiungi qualche nocciola tritata e dei wafer sbriciolati, ottieni una crema uguale uguale a quella dei fe..ro rochet. "...se ti vedo devo averti tra le mie mani"
    Mi avete conquistata, io vi seguo!
    Stefania

    RispondiElimina
  2. Grazie Stefania, anche noi vi seguiamo...belli i blog a 2 sono l'occasione per condividere una passione. Ciao Simona

    RispondiElimina
  3. chilo più chilo meno...ormai...passami una fetta che mi sacrifico!Troppo goloso questo dolce!

    RispondiElimina
  4. Anche io mi sacrificherei come chiara...è troppo buona questa millefoglie...Complimenti...Baci

    RispondiElimina
  5. Purtroppo mi sono dovuta sacrificare io....dura la vita!!! Grazie mille Chiara e Max un bacio

    RispondiElimina
  6. Una libidine celestiale, un connubio di una golosità infinita ....
    La chef approva, il goloso assaggia virtualemente..... e ingrassa lo stesso....
    Ciao bacioni ....

    RispondiElimina
  7. Grazie, sempre gentilissimi, almeno te ingrassi virtualmente. Da settembre dieta!

    RispondiElimina
  8. ehi ma qua si sacrificano tutti...e io??? rimango senza!!
    va ben mi tocca sbavare sulla tastiera!!!complimenti!!ciaooooooo

    RispondiElimina
  9. ecco, adesso la mia bilancia mi sgrida, la mia salivazione è a mille, sto sbavando sull atastiera, la voglio!!!!!un afettina please me la passate?!

    RispondiElimina
  10. Grazie Federica e grazie Lucy...è veramente goduriosa questa torta! grazie della visita

    RispondiElimina
  11. Ah ma allora voi siete entrate nella mia Vita per farmi del male!!!! E va beh, soffrirò quello che devo soffrire ^___^ intanto me la copio.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  12. Bellissimo il sottotilo alla ricetta ^__^ Visto che sono tutti votati al sacrificio che fa, mi tiro indietro?!?!?! Sia MAIIIIIIII! Mi sacrifico anch'io, anzi...mi martirizzo! Doppia porzione e non se parla più.
    Un bacione ragazze, buon week end
    E da oggi avete un sostenitore in più ;)

    RispondiElimina
  13. Siamo arrivate per farvi soffrire...abbiamo pensato: che facciamo ingrassiamo solo noi??? Sia mai...mettiamo delle ricette ipercaloriche così traviamo qualche altra donna!! Ah ah che sadiche. grazie grazie grazie a Federica e Cri

    RispondiElimina
  14. salut les filles
    grâce à votre passage sur mon blog ainsi que le gentil commentaire je découvre le votre qui est magnifique le gâteau a l'air succulent je vous en félicite et bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  15. semplicemente goduriosissima!
    tra l'altro anche semplice, proveremo a farla...casomai al rientro dalle vacanze ;)

    RispondiElimina
  16. Devo ammetterlo soffro anche io di questa sindrome... e adesso sono in astinenza,un pezzo presto!
    Donatella

    RispondiElimina
  17. Semplicissima e golosissima!!! Grazie della visita a la banda dei broccoli, Donatella e Fimere

    RispondiElimina
  18. Ma questa è una dichiarazione di guerra....alla prova costume! Va bè, è un mondo difficile! ;-)

    RispondiElimina
  19. Ciaoooo grazie di essere passate nel mio blog ed aver lasciato un commento... Ora son in partenza.. ci vediamo al mio rientro!! Tornate a trovarmi!!!! Un abbraccione e buon ferragosto! :-)

    RispondiElimina
  20. ma questo......è un attentato a mio marito ;-) io la faccio sempre con la chantilly, ma perchè a me non piace il cioccolato, mio marito per una fetta come questa mi RIsposerebbe.

    RispondiElimina
  21. Ragazze ma siete matte?
    :)
    Questa trta è una gioia per gli occhi e per il palato, che acquolina mi ha fatto venire!!E' perfetta e meravigliosa..bravissime!Complimenti per il vs blog, ho già adocchiato molte cose interessanti, vi seguirò con piacere!!Ciao ciao a presto!

    RispondiElimina
  22. Uè pellegrine, ho preso già 3 kili! Dopo tutti i sacrifici fatti quest'estate...
    Carino il blog, continuate così e se vi va venite a trovarmi ;)

    RispondiElimina
  23. Grazie ragazze, è proprio un piacere che ci siate venute a trovare!!! Un bacione da Claudia e Simona

    RispondiElimina
  24. Oddio....millefoglie cioccolatoso è davvero invitante e fa venire voglia di entrare dentro il pc per prendere la fetta sul piattino...
    Devo farvi i miei migliori complimenti non solo per le splendide ricette che postate ma anche per come le presentate: eleganti, di classe, attente al particolare...con piatti molto colorati o sfondi davvero azzeccati in abbinamento al piatto preparato!! Bravissime perchè cucinare non è solo la bellezza di stare ai fornelli e preparare le varie ricette..ma anche come presentarle...e voi siete davvero bravissime pure in questo...oltre che nell'arte della vera cucina!!

    RispondiElimina
  25. Ciao ragazze ! Oggi tocca a me sacrificarmi...che devo fare...sono una donna in prima linea eh eh eh .....
    Un abbraccio,
    Simona

    RispondiElimina
  26. ragazze questa mille foglie è spettacolare!
    Ed il vostro blog assolutamente bello! :D

    RispondiElimina
  27. mhhhh...questa è veramente e gravemente libidinosa!!!=D

    RispondiElimina
  28. per me il vasetto di nutella potrebbe giacere in dispensa per anni... però i bimbi (e anche il bimbo grande) ne vanno matti. quindi questa me la segno, almeno so che è un dolce che posso fare senza propblemi, perchè non lo mangerei!!!
    invece quello precedente è da urlo!!!

    smaack

    RispondiElimina
  29. Un acquisto fatto bene ti premia nel tempo. Prova i pomodori secchi. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NDAzODU0MSwwMTAwMDAxMixwb21vZG9yaS1zZWNjaGktNTgwbWwuaHRtbCwyMDE2MDYyMCxvaw==

    RispondiElimina
  30. I prodotti di qualità sono sempre al primo posto, quando si parla di scelta giusta. Scegli anche tu le taglioline al vino primitivo. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NTY2MTQ4MywxMDAwMDAyLHRhZ2xpb2xpbmUtYWwtdmluby1wcmltaXRpdm8uaHRtbCwyMDE2MDcwOSxvaw==

    RispondiElimina
  31. Quando non sai cosa scegliere... compra il meglio e non te ne pentirai. Scopri le fave e cicorie. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2Nzc5MzY3MSwwMTAwMDAxMixmYXZlLWUtY2ljb3JpZS0xODBnLmh0bWwsMjAxNjA4MDMsb2s=

    RispondiElimina
  32. Un acquisto fatto bene ti premia nel tempo. Prova la crema di olive nere. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2Nzg5NTc2MywwMTAwMDAxMixjcmVtYS1kaS1vbGl2ZS1uZXJlLTE4MC5odG1sLDIwMTYwODA0LG9r

    RispondiElimina
  33. I prodotti eccezionali rendono migliore la vita di tutti i giorni. Scopri il pesto rosso. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2OTA5MDEyNiwwMTAwMDAxMixwZXN0by1yb3Nzby0xODBnLmh0bWwsMjAxNjA4MTgsb2s=

    RispondiElimina
  34. I prodotti eccezionali rendono migliore la vita di tutti i giorni. Scopri la crema di peperoncino piccante. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ4Mjk5OTUwMywwMTAwMDA0OCxjcmVtYS1kaS1wZXBlcm9uY2luby1waWNjYW50ZS0xODAuaHRtbCwyMDE3MDEyNixvaw==

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails