sabato 31 luglio 2010

Fiori dorati al cioccolato

fiori

Mio figlio ha trovato su una vecchia rivista la ricetta di questi sandwich alla nutella e come dire…è stato amore a prima vista!!!

Stamattina approfittando della temperatura più fresca li abbiamo preparati e il risultato (vedi foto) si commenta da solo.

Sono facili facili ma così facili che a prepararli mi ha aiutato il piccolo di quattro anni, praticamente io li ho solamente cotti e… mangiati ovviamente!!!

Per prepararli vi occorrono:

8 fette di Pan brioche

4 cucchiaini di nutella

2 uova

1 dl di latte

50 gr di burro

1 pizzico di sale

zucchero a velo

Preparazione:

Mettere la nutella a raffreddare in frigo,tagliare con uno stampino le fette di pan brioche (noi le abbiamo fatte a forma di fiore) e formare dei panini farciti con un cucchiaino di nutella.

Sbattere leggermente le uova, salare e unire il latte formando un composto omogeneo.

Mettere il burro a cuocere in un padellino, nel frattempo passare velocemente i panini nell’uovo sbattuto, quando il burro è spumeggiante friggere i fiori di pan brioche dorandoli da entrambe i lati.

Servire immediatamente con una spolverata di zucchero a velo.

8 commenti:

  1. gnam gnam anche questa ricettina è stupenda :)

    RispondiElimina
  2. Grazie stupenda e facilissima. Buone vacanze!!

    RispondiElimina
  3. Quante ricettine sfiziose, questa con la Nutella è tra le prime che proverò ^_^
    A presto
    Sonia

    RispondiElimina
  4. Unici nella loro golosità ...peccato non poterli assaggiare...baci.

    RispondiElimina
  5. OK LI ho visti su donna moderna ma non mi fidavo a farli se dici che sono buoni li faccio gnamm

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails