lunedì 7 marzo 2011

Girandole dolci



Quando in casa ci sono dei bambini, il carnevale diventa una festa….da cui scappare!!!
Avrete capito che non è la mia festa preferita, ma a mia figlia piace, e cosa non si fa per amore? 
Il costume c’è, la sfilata di carri pure, mancano solo i dolcetti che fanno del carnevale una festa anche per gli adulti…..ghiotti!
Eccoli qua, croccanti, dolci, con un leggero aroma di limone che vi farà innamorare…anche del carnevale!!!
Ingredienti:
500 gr di farina
100 gr di burro
1 bicchiere di latte
3 limoni non trattati(solo la scorza grattugiata)
4 hg di zucchero
Olio per friggere
Con farina, latte e burro fuso fate un impasto elastico.
Tirate una sfoglia sottile e cospargetela con lo zucchero a cui avrete mescolato la scorza grattugiata dei limoni.
Arrotolatelo formando un lungo cilindro e affettatelo a rondelle di circa 1 cm.
Friggete le girandole in olio ben caldo.

49 commenti:

  1. Soprattutto per gli adulti!!! e meno male ltrimenti i dolci rimarrebbero li, anche a me non piace molto, si mangiano solo coriandoli e stelle filanti!!! Ottime le girelle, molto deliziose, buona settimana.

    RispondiElimina
  2. Conoscevo questo dolce ma non avevo la ricetta!!! Mi sembrano ottime queste girelle, da provare assolutamente! Buona giornata

    RispondiElimina
  3. ecco per colazione sarebbero proprio perfette!

    RispondiElimina
  4. Bellissime girandoline dolci, BUONE!!è vero per i figli si fà questo e quest'altro hihihi
    Bravissime
    baciotti e Buon Lunedì
    Anna

    RispondiElimina
  5. Ecco i golosi pronti a prenderne un paio ...
    Bacioni ragazze e buon Carnevale ;))

    RispondiElimina
  6. Anche a me non piace il carnevale ma per una girella faccio un'eccezione :D! Il profumino di limone mi ha già fatto innamorare :) Bacioni, buona settimana

    RispondiElimina
  7. Buon giorno ragazze che bellissima idea di prima mattina baciSimmy

    RispondiElimina
  8. Cosa non si fa per i figli , anche friggere cosa che non amo molto ahah!!!Queste girandoline sono un amore di dolcetti !!!Un bacione e buon lunedi!!!

    RispondiElimina
  9. Fortuna che la mia è ancora troppo piccola per trascinarmi a vedere i carri e tutto quello che è Carnevale.
    Non so perchè ma anche a me non piace qeusta festa che amavo così tanto da piccola.
    Davvero veloci queste girandole e la foto è molto invitante.
    Buon inizio settimana a voi.

    RispondiElimina
  10. mamma che buoneeeeeeeeeeeee!!! posso assaggiare??

    RispondiElimina
  11. Da noi il Carnevale comincia ora...Prendo spunto!

    RispondiElimina
  12. Oh che goduria!!!!!!!
    Eviva il carnevale, evviva queste meravigliose girandole...

    RispondiElimina
  13. che bontà!!
    Solo io ho una figlia che nn ama il Carnevale, tanto che mi ha detto:"nn mi vestirò mai e poi mai da Carnevale"!
    E che gliè voi di??!!! ahaha
    COMPLIMENTI per queste bontà!

    RispondiElimina
  14. Cosa non fareste voi mamme per i vostri bimbi eh??? ottime girelle... buona giornata :-D

    RispondiElimina
  15. Che buone queste girandoline, ne vorrei tanto una...
    Che ne dite, è ora della merenda? Mi sa di si :-)
    Buona settimana

    RispondiElimina
  16. Ecco il lato del Carnevale che mi piace!!! ;-)

    RispondiElimina
  17. Davvero bellissime e stragolose!! Bravissime! Un bacione.

    RispondiElimina
  18. pensa che io sono nata a carnevale!!!e sì,nel lontano 1973,giovedì grasso,parliamo del carnevale ambrosiano!!a me è sempre piaciuto...con i bambini mi diverto,ci travestiamo e ridiamo tanto...ma oggi direi che è il caso di preparare un dolcino adatto alla ricorrenza...queste potrebbero essere un'idea!
    buona giornata,francesca

    RispondiElimina
  19. Ecco un ottimo motivo per amare il Carnevale!

    RispondiElimina
  20. il carnevale non piace neppure a me...per questo mi consolo con i dolcetti tipici...queste girandoline sono golosissime! un bacione

    RispondiElimina
  21. quasi quasi detesto il carnevale ma lo dico piano altrimenti mi linciano :) comunque le vostre girandoline sono molto invitanti!!

    besitos!!!

    RispondiElimina
  22. mi viene l'acquolina in bocca solo a vederle!poi con tutta la pubblicità che gli hanno fatto!buonissime!

    RispondiElimina
  23. davvero molto gustose. Complimenti per la bella ricetta. Col caffè ci stanno a meraviglia. Un saluto

    RispondiElimina
  24. Ne prendiamo giusto qualcuna al volo, possiamo?
    Baci!

    RispondiElimina
  25. :)
    le mamme, cosa non faremmo per farli felici???
    le girandole sono carinissime, bacioni!

    RispondiElimina
  26. Golosissime queste girandole!!!!...te ne rubo qualcuna!!!! ^_-

    RispondiElimina
  27. Altro che per il Carnevale!!! Ottime in ogni momento dell' anno e per ogni occasione...molto buone ragazze!!! Un bacio

    RispondiElimina
  28. ma che buon modo di festeggiare il carnevale!!! ogni scusa è buona per sfornare prelibatezze! complimenti! :-D e auguri!

    RispondiElimina
  29. Neanch'io amo il carnevale, ma queste girelle possono essere un occasione per festeggiarlo! :-D
    Sfiziose!
    Un bacio

    RispondiElimina
  30. Ciao ragazze! Ma che tripudio di dolcezza vedono i miei occhi! Complimenti!

    RispondiElimina
  31. Stupendi!!!!!!!!!!!!!!!
    Non amo il carnevale...ma i dolci legati a questa festa...sono irresistibili!!!!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  32. buonissime, ti capisco perché anche io non amo il carnevale.. ma almeno è un'occasione per frittellare :)

    RispondiElimina
  33. anche ame non piace e per il momento mio figlio non è interessato.ragione in più perchè non sono brava a fare squisitezze simili!

    RispondiElimina
  34. anche se sono girandole mi fanno tanto pensare alle girelle di quando ero bimba.....sò che non centrano niente....ma la forma è quella......sono una delizia

    RispondiElimina
  35. Buonissimi, un pò diversi dai dolci di carnevale classici, almeno io non li conoscevo ma sono sicura che così profumati al limone mi piacerebbero moltissimo, anzi...pure troppo :D
    Un bacione

    RispondiElimina
  36. ottimi i dolci di carnevale!
    e non solo perché fritti...li adoro! :P

    RispondiElimina
  37. impossibile resistere!!!...anche noi grandi ;)
    baci

    RispondiElimina
  38. E lo dici a me del carnevale? Voglio dì...
    Però queste girandole fanno girare la testa, da quanto son buone e belle!

    RispondiElimina
  39. Certamente con queste girandole profumate e sfiziose avete "accorciato" le distanze sul carnevale anche a me, che solitamente non lo amo particolarmente.
    Gustosa giornata a entrambe :)

    RispondiElimina
  40. Golosissime e originali queste girandoline!!!!! Baci ragazze!

    RispondiElimina
  41. Buooooone, idea troppo originale, mi piace tantissimo.
    Complimenti ragazze.

    RispondiElimina
  42. ho fatto qualcosa di simile l'anno scorso a carnevale,sono molto carine anche le tue, se vuoi vedere le mie cerca "le chiacchiere della signora Venere" nel mio blog, un bacione e buona domenica!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails