venerdì 9 luglio 2010

Involtini di verdure

Immagine_031

E’ arrivato il compleanno, è arrivato il computer….. però ancora le abilità informatiche non sono arrivate!!!!! Ahi ahi…e così una pellegrina in toscana cucina e una pellegrina dall’altra parte dell’Italia pubblica. Ora vi posso solo dire che questi involtini sono assolutamente deliziosi, sfiziosi e con una presenza strepitosa..provateli!!!

Noi nel frattempo ci organizziamo per non dover dipendere da un adolescente rompiscatole e dal suo pc….

Vi occorre:

400 gr di cavolo verza
2 carote
2 zucchine
1 cipolla
1 confezione di pasta fillo
olio evo e di arachidi per friggere.

Procedimento:

Affettare molto sottile il cavolo verza, tagliare a julienne le carote e le zucchine.
Soffriggere la cipolla affettata a velo con olio evo, quando è appassita aggiungere le verdure, salare pepare e far cuocere il tutto circa 10minuti.Fate raffreddare il composto e nel frattempo distendete la pasta fillo dividendo il foglio in due parti. Mettete nell'angolo in alto un cucchiaio abbondante di verdure stufate, piegate la punta sopra, sovrapponete i due lembi laterali formando un lungo rettangolo e arrotolate partendo dal ripieno. Bagnate con poca acqua la parte finale del rettangolo per sigillare bene. Friggeteli subito per pochi secondi,finché non sono dorati. Questi involtini sono buoni anche al forno e si possono anche accompagnare con salsa di soia.

4 commenti:

  1. io e il mio Amorello adoriamo la cucina cinese, così io provo a farla da me. Alcune cose mi sono venute benissimo, ma gli involtini ancora nulla. Però questa versione non la conoscevo!!!

    RispondiElimina
  2. ...stavo cercando questa ricetta....
    stasera ci provo!
    Barbara

    RispondiElimina
  3. assolutamente da provare. Guardo qua e là lascierei un comento ovunque tutto buono, è da un pò che volevo seguirvi, ecco son qua, a presto e buon fine settimana a entrambe. Alex

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails